2009
Dec
30

Skype su Acer Aspire One

L’Acer Aspire One (aka AspirOne) è, come si è già parlato, un netbook molto performante, supporta l’installazione di GNU/Linux, che lo rende molto più performante di quanto non faccia Windows.

Skype esiste anche per GNU/Linux, e visto che l’AspirOne integra un microfono e una webcam potrebbe essere interessante vedere alcuni settaggi per la regolazione di Skype sull’AspirOne. Iniziamo a vedere come regolare in modo ottimale il volume del microfono per Skype.

Skype e il microfono integrato:

Registrazione.png

Nel tab “Registrazione” tanto per cominciare i livelli del canale destro e sinistro (non so perché) devono essere differenti. Sia per “Cattura“, sia per “Digital” non è necessaria una differenza sostanziale, basta che l’uno sia di poco più alto dell’altro (come in figura).

Riproduzione.png

Nel tab “Riproduzione” va tutto impostato al massimo (o con un volume molto alto), tranne “Front Mic Boost” che è al minimo.

Imput%20ource.jpg

Nel tab “Sorgente“, se vogliamo parlare col microfono integrato lasciamo “Mic“, per parlare con un microfono collegato al mini jack cambiamo in “Front Mic“.

Skype.png

In Skype è importante non regolare il mixer dal pannello. Come in figura togliamo la spunta da “permetti a Skype di regolare le impostazioni del mixer“.

Acer Aspire One e la webcam:

dbimage.php?id=38361

Skype non ha bisogno di essere regolato perché la webcam funzioni, suggerisco il programma “v4l2ucp” per settare luminosità, contrasto, saturazione e colore. Per il test della webcam suggerisco Cheese, pacchetto incluso in tutte le principali distribuzioni.

Add comment

Fill out the form below to add your own comments

User data





Add your comment


Admin