2009
Oct
28

Gimp 2.7.x - molte migliorie

Con l’ultima versione candidata al rilascio (la 2.7.x in uscita a giorni) il team di GIMP ha implementato molte delle caratteristiche da tempo richieste dall’utenza.

Prima fra tutte l’interfaccia ad una unica finestra.
lgmsinglel.jpg
Com’è chiaro dall’immagine quì sopra è stata finalmente abolita la scomoda interfaccia a più finestre, pur conservando l’usabilità delle modifiche principali, come gli spostamenti dei tab “livelli” e “canali” per esempio, ma anche del menu “strumenti”, “font”, “gradienti” e così via.

Altra modifica sostanziale è l’implementazione dei gruppi di livelli.
livelli2.jpg
Sarà possibile rendere visibile o invisibile i livelli come singoli o come gruppi di più livelli. In questo modo se abbiamo più soggetti in un’unica immagine potremo operare singolarmente su ognuno di essi.

Fra le migliorie minori sarà poi possobile aggiungere e modificare il testo, con l’apposito strumento, senza passare per finestre e finestrelle, direttamente nell’immagine, con colore e font definiti.

Devo dire che hanno implementato molte delle richieste che da tempo giacevano nel database di gimp.org. Di questo passo ci troveremo un software senza paragoni.

Add comment

Fill out the form below to add your own comments

User data





Add your comment


Admin